Home / BEAUTY ROUTINE / 7 Step Skincare Coreana, come fare una beauty routine Last Minute

7 Step Skincare Coreana, come fare una beauty routine Last Minute

7 Step Skincare Coreana, come fare una beauty routine Last Minute

Ecco i 7 Step Skincare Coreana per persone pigrissime o che vanno sempre di fretta!

I 7 Step Skincare Coreana con la Morning Beauty Routine

La Skincare Routine Coreana last minute è da fare al mattino – Morning Beauty routine – quando ci si sveglia all’ultimo minuto e si va di fretta, ma non si vuole rinunciare ad avere un viso luminoso e una pelle perfetta. Ci vogliono circa 10/12 minuti …..pensate che sia troppo?

Ecco i 7 Step di questa k beauty:

1. Detersione schiumosa: per il primo step potete usare anche un detergente con particelle esfolianti così fate due step in uno come ad esempio quelli di It’s Skin,

2. Tonico: tonificare la pelle del viso è importantissimo. Io di solito applico il tonico con il palmo delle mani e lo picchietto su viso e collo, ne va di meno e non si spreca sul cotone. Tra i miei preferiti snail bee high content skin benton.

3. Essence: il cuore della skincare coreana. Anche per l’Essence non occorre il dischetto di cotone, ma la punta delle dita, scegliete quello che contiene principi attivi specifici per il vostro tipo di pelle: il vostro viso vi ringrazierà.

4. Siero: è il momento di scegliere una formulazione che faccia veramente bene alla vostra pelle. Io cambio spesso il mio siero (o Ampoule), in base alla stagione e all’inestetismo del momento, potete sceglierne anche uno per la notte con Vitamina C tipo Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop – 35 ml che vi ricordo è fotosensibile, purificante o antirughe per il giorno.

5. Crema Contorno occhi: ci vogliono veramente pochi secondi.

La crema contorno occhi deve essere confortevole, riempire le rughette, lasciare la pelle luminosa, sgonfiare le borse e magari cancellare le occhiaie illuminando lo sguardo… è chiedere troppo?

Forse sì ma anche se la maggior pare dei contorno occhi non fa miracoli, ho comunque ottenuto ottimi risultati con quelli del brand coreano Missha… da picchiettare con movimenti leggerissimi perché anche il metodo di applicazione è molto importante.

6. Idratazione: che sia fatta con una formulazione in crema idratante o un’emulsione, questo step per il viso è importantissimo per riportare la giusta idratazione e non può mancare neanche nella Beauty Routine Coreana Last Minute.

Perché ho scelto le creme viso coreane per la mia beauty routine? Perché hanno molti più principi attivi di qualsiasi crema in commercio, anche di quelle molto costose, la texture è il più delle volte fantastica e se si trova il giusto abbinamento con il siero diventa un alleato fondamentale per contrastare i segni del tempo… le avessi scoperte prima!!!!!

Ho amato e provato per voi la Snail Bee High content Cream Benton.

7.Sunscreen/ BB Cream coreane: questo step è fondamentale per difendere il viso dai raggi solari ed è fondamentale per non avere rughe, meglio con una protezione solare elevata.

Io uso SPF 50, sì anche in città e sì anche se sto in casa…. e magari esco solo per fare la spesa o per prendere la macchina.

Per i 7 Step Skincare Coreana al momento uso:

All Around Safe Block Essence Sun Milk SPF 50+ di Missha, un latte leggero che si assorbe alla velocità della luce, da portare sempre con sè in borsa e in vacanza.

M Magic Cushion Cover SPF 50 n° 27 sempre di Missha: una BB cream veramente pratica grazie al cushion che mi permette di dosarne la quantità e la coprenza soprattutto nei mesi estivi in cui non si sopporta nulla. Ovviamente la coprenza è ottima, è leggero e mi protegge dai raggi solari.

Ecco fatta la tua Beauty Routine Viso Coreana Last Minute!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *