Home / BEAUTY ROUTINE / Beauty routine quotidiana, come farla al meglio

Beauty routine quotidiana, come farla al meglio

Beauty routine quotidiana come farla al meglio

Per fare al meglio la Beauty routine quotidiana innanzitutto dobbiamo scegliere la giusta combinazione di cosmetici coreani ovvero la sinergia di ingredienti di cui la nostra pelle ha bisogno.

Ecco come realizzare una beauty routine quotidiana per ottenere dei risultati concreti

Alcuni step beauty routine coreana non si possono saltare: scopriamo il perché.

Tonificare è importantissimo, perché riequilibra il ph della pelle facendo in modo che i principi attivi contenuti nei cosmetici coreani successivi siano assorbiti al meglio, completa l’operazione di pulizia del viso e apporta il primo grado di idratazione.

Sappiamo che i tonici coreani sono ricchissimi di ingredienti e principi attivi a differenza dei più comuni tonici occidentali che praticamente contengono solo acqua e tensioattivi.

Maschere in tessuto coreane: sono una delle peculiarità della beauty skincare coreana, non è necessario farle tutti giorni ma in base alle proprie necessità.

Vero è che in presenza di problematiche evidenti, pelle che tira, molto secca e disidratata o al contrario pelle grassa, lucida e impura fare le maschere in tessuto coreane con una certa frequenza porta dei risultati concreti.

Idratazione ovvero creme  per il contorno occhi e per  creme per il viso : nella beauty routine quotidiana dopo aver tolto ovvero aver purificato la pelle è fondamentale apportare idratazione e nutrimento anche in caso di pelle grassa, perché altrimenti la pelle produce più sebo e per evitare che tiri e si danneggi.

Prestare attenzione a come si applicano i cosmetici coreani nella beauty routine

Usare sempre movimenti leggeri, perché la pelle non deve avere uno shock, ma deve essere massaggiata con delicatezza. Ecco come fare:

Esfoliazione: trattandosi di un’esfoliazione meccanica ovvero con particelle che sfregano la pelle e rimuovono le cellule morte, il mio consiglio è di farla sempre con la pelle leggermente inumidita e senza fare pressione. Bisogna tenere la mano leggera, con movimenti in punta di dita.

Tonico ed Essence si possono applicare senza l’uso del dischetto di cotone, ma direttamente con la punta delle dita picchiettando delicatamente il viso per stimolare la circolazione.

Siero e Creme Viso si applicano con movimenti leggeri e circolari, senza tirare la pelle, come tamponando leggermente fino al perfetto assorbimento.

Detto questo,  per mia esperienza personale non si può prescindere da ogni singolo step della beauty routine quotidiana coreana, perché è proprio la ritualità ripetuta due volte al giorno che nel tempo apporta più benefici.

Ad esempio non si dovrebbe rinunciare allo step 5 dedicato alle essenze coreane perchè l’essence è veramente un cosmetico innovativo, vera peculiarità della cosmetica orientale, non presente quindi fra i cosmetici beauty occidentali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *