Home / REVIEWS / Best skincare brands: quali scegliere

Best skincare brands: quali scegliere

Best skincare brands: quali scegliere

Best skincare brands, perché tanti prodotti e soprattutto perché tanti Brand coreani?

Semplice: in Corea la Beauty Skincare è una cosa seria, si usano milioni di prodotti quotidianamente, il cliente coreano è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e quindi la competitività tra i vari Brand è altissima…

Va da sè che anche la qualità dei cosmetici coreani è ottima, proprio per questa competitività.

Inoltre in Corea non c’è una vera e propria fedeltà al marchio, ovvero nella skincare di una donna coreana (ma anche di un uomo coreano!) i prodotti non sono monomarca.. anzi!!!!

Ai Coreani, come ho detto prima, piace sperimentare e provare sempre cose nuove, con prodotti cosmetici che contengono ingredienti sempre nuovi e diversi; anche per questo i vari brand coreani sono in continua ricerca di cosmetici dai principi attivi più disparati e sempre più efficaci e questo a mio parere è la cosa più divertente!!!

I miei Best skincare brands

Sto provando diversi marchi….a seguire una breve valutazione dei brand coreani testati.

Missha

Missha è il brand coreano più famoso, è paragonabile a brand da profumeria di lusso come Estee Lauder, Dior, La Mer, Sisley, La Praire…

Perché è vincente e perché lo adoro: costa molto meno e ha molti principi attivi in più!

In questo blog alcune mie recensioni su Missha.

Benton

Benton è dedicato a chi è molto attento agli Inci, con formulazioni senza parabeni e siliconi ma molto performanti e super ricche di principi attivi.

Personalmente trovo che sia un brand molto interessante, ha un costo giusto, i prodotti durano tanto, ha ingredienti con principi attivi molto selezionati e di ottima qualità, è un brand giovane che si deve far conoscere quindi in continua ricerca ed evoluzione.

Provato per voi anche Benton snail bee high content steam cream!

Klairs

Klairs come Benton è un marchio molto attento agli ingredienti usati nei cosmetici, le formulazioni sono delicate e con principi attivi naturali: i vari prodotti hanno inci molto lunghi e pieni di  estratti vegetali e sono cruelty free, non testati sugli animali.

It’s Skin

It’s Skin è famosissimo per i sieri Power 10 Formula declinati in tantissime versioni in base al principio attivo o al complesso di principi attivi che contengono: sono i sieri più venduti in Corea, non a caso, infatti sono veramente efficaci.

Per me sono ottime anche le maschere in tessuto, hanno un fit confortevole, molto siero e un buon odore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *