Home / APPROFONDIMENTI / Essence Coreano: che cos’è

Essence Coreano: che cos’è

Essence Coreano: che cos'è

L’Essence coreano è veramente l’essenza della K beauty.

Ma che cos’è nello specifico questo misterioso Essence Coreano, peculiarità della cosmetica coreana?

Non è un Tonico e non è un Siero, perché ha una formulazione a metà strada tra questi due cosmetici, infatti anche secondo la skincare routine si applica dopo il tonico, fra lo step4 e lo step 6, ovvero allo step5.

Come dicevo per la cosmesi coreana la differenza di questo prodotto chiamato Essence o Essenza è nella sua formulazione: più densa di un tonico ma più leggera di un siero e soprattutto si caratterizza in quello che contiene.

Non esiste in commercio un cosmetico simile all’Essence Coreana, perché è ricchissimo: oltre a principi attivi naturali di ingredienti fermentati, altra esclusiva della cosmetica coreana.

L’ingrediente fermentato, lattobacilli, galactomiceti, saccaromiceti o estratti naturali fermentati contribuiscono a rinforzare la nostra pelle, creando un effetto barriera, inoltre veicolano meglio i principi attivi dei cosmetici che andremo ad applicare successivamente.

L’Essence prepara la nostra pelle a ricevere i trattamenti successivi, la rende più ricettiva, stimola le nostre difese rendendola luminosa, compatta e in buona salute.

Ecco a cosa serve e perché l’essence Coreana è a tutti gli effetti l’essenza della beauty routine coreana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *